Storms U19: fine del campionato per il Toscana Team. Keep working boys!

PP - TFU linemen

Storms U19: fine del campionato per il Toscana Team. Keep working boys!

Domenica scorsa a Parma, il Toscana Team Under 19 ha giocato la sua ultima partita del campionato, andando a perdere contro la squadra di casa, i Panthers. Uno scontro ad eliminazione diretta.

Qui di seguito la cronaca della partita.

TFU - PP Vaccaro pass

L’attacco toscano entra in campo un po’ contratto e si fa subito fermare dalla difesa parmense, regalando un fumble che permette ai ducali di partire in posizione di campo molto favorevole. La difesa biancorossa non riesce a fermare gli avversari e subisce un primo TD. 7-0. I toscani provano a reagire ma si trovano di fronte una squadra tatticamente molto preparata e sono costretti a riconsegnare la palla agli avversari, che segnano di nuovo, nonostante una difesa molto più solida. Sul 14-0 una reazione dell’attacco del Toscana Team sembra poter rimettere in corsa i nostri ragazzi, ma un intercetto ben eseguito dalla squadra emiliana sancisce un nuovo drive da buona posizione per i Panthers che segnano nuovamente. 20-0. Quest’ultimo evento stende moralmente i ragazzi toscani, che nel secondo quarto crollano ulteriormente consentendo ai parmensi di realizzare due TD e di portarsi sul 36-0. Punteggio col quale si va al riposo.

PP - TFU linemen

Alla ripresa dall’halftime si vede come le strigliate dei coach siano servite, e la squadra che entra in campo è di un’altra pasta. Il Toscana Team riesce a segnare prima con una combinazione Vaccaro-Bani su lancio, e poi con l’ennesima lunghissima corsa del RB degli Storms Matteo Palomba. La difesa nel frattempo riesce a fermare ogni tentativo parmense. Questo impensierisce la squadra di casa che è costretta a togliere le riserve (che aveva nel frattempo messo in campo) e tornare dentro con i titolari. Sul 36-14 la partita è stata di un altro livello per la squadra del cavallo alato, che però non è riuscita ad accorciare nuovamente il punteggio, rimasto così invariato fino al fischio finale. Clicca qui per le statistiche della partita.

PP - TFU Palomba run

Un peccato, perché anche stavolta i ragazzi hanno dimostrato grande abilità e, forse, anche di potersela giocare con squadre ben più blasonate. Una sconfitta che si traduce quindi nella fine del campionato per i nostri ragazzi, che però devono essere soddisfatti di quello che hanno fatto. Un campionato più che dignitoso, con qualche possibile sgambetto purtroppo rimasto in canna ma che verrà sicuramente fatto in futuro. Questi ragazzi hanno il tempo dalla loro parte! Keep working boys!!!

I giocatori degli Storms presenti nel Toscana Team sono: Nikita Bilous (DE), Francesco Camorani (WR/K), Diego Ciucci (CB), Andrea Donati (OL), Mattia Landi (FB), Alessio Lombardi (CB), Michelangelo Magni (LB), Matteo Palomba (RB), Vincenzo Ruotolo (OL/DL), Gabriele Toni (WR) e Tommaso Vaccaro (QB). Fanno parte della squadra anche Nicola Gismondi (CB) e Andrea Froli (DL), che purtroppo non hanno potuto partecipare.

Un ringraziamento speciale a Mirta Casagranda per le fotografie. Clicca qui per vedere altri scatti della partita!